Lunedì 24 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Lavori pubblici

Piazza della Libertà, via San Giacomo, via San Lorenzo: i cantieri sono pronti

Piazza della Libertà, via San Giacomo, via San Lorenzo: i cantieri sono pronti

In piazza della Libertà lavori in vista

Pronti a partire una serie di lavori: una volta risolti (se realmente sarà così) i problemi di Bilancio, tanti i cantieri da aprire.

Piazza della Libertà
In sinergia con Amag Mobilità - si sottolinea dall’assessorato ai Lavori pubblici - è in previsione il rifacimento con materiali pregiati di tutto l’anello circostante il parcheggio, con l’eliminazione dei manufatti obsoleti e la sostituzione di tutti gli impianti pubblicitari, uniformandone il modello.

Via Milano - via Trotti
Manutenzione ordinaria della pavimentazione in porfido, ma il progetto è in attesa di autorizzazione da parte della Regione per il finanziamento.

Via San Giacomo
Via San Giacomo della Vittoria sarà invece oggetto di un profondo restyling, con il rifacimento della pavimentazione in cubetti di porfido con l’inserto di elementi in granito in alcune zone, in particolare nell’area davanti alla chiesa. Sarà, inoltre, rifatta l’illuminazione pubblica, mentre un nuovo arredo urbano verrà posizionato in via San Lorenzo. I lavori partiranno lunedì 6 maggio.  I dettagli saranno illustrati nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà giovedì 18 aprile, alle ore 12.30, nella sala del consiglio comunale. Tra l’altro, le operazioni di allestimento del ponteggio per i lavori di manutenzione di Palazzo Rosso - lato via San Giacomo - partiranno il 6 maggio.

Sul giornale in edicola l'intero cronoprogramma dei lavori.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.