Giornale
7 °C Previsioni|Giovedì 18 dicembre 2014
|
RSS-RDF
|
Scrivi
|
Pubblicità
|
Abbonamenti   Ricerca  Storico   Sito  
Prima pagina

Gdf, altri sei arresti per droga

Alessandria | 29/05/2012 — A coronamento di un’articolata attività investigativa, militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Alessandria hanno smascherato due organizzazioni criminali, con a capo soggetti di nazionalità marocchina, dediti al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti principalmente nella città di Alessandria.
I finanzieri hanno proceduto all’esecuzione di sei misure cautelari, di cui 2 in carcere e 4 con la previsione dell’obbligo o del divieto di dimora, disposte dal Gip del Tribunale di Alessandria.
Nei mesi scorsi, nell’ambito dello stesso filone investigativo, erano già state arrestate in flagranza di reato ulteriori 5 persone, di cui 3 italiani e 2 marocchini, che acquistavano droga dalle due organizzazioni criminali smantellate, per poi a loro volta rivenderla.
Le indagini sono state svolte anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, ambientali e di strumenti di localizzazione satellitare. I luoghi dello spaccio avevano come baricentro la città di Alessandria e, in particolare, la zona lungo il Tanaro.
Nello stesso contesto investigativo sono stati inoltre denunciati a piede libero altri 3 soggetti, tutti cittadini italiani residenti in provincia, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente. Sequestrati complessivamente 7 chili di hashish e 100 grammi di cocaina nonché 3 autovetture utilizzate durante le attività delittuose.
Sono stati infine segnalati alla competenti Prefetture, quali abituali consumatori di sostanze stupefacenti, diversi giovani, mentre sono state avviate le procedure volte alla tassazione dei proventi illeciti derivanti dall’attività di spaccio.

Prima pagina

Un 'magazine' con il giornale. Non solo per ricordare

Per i lettori in omaggio la pubblicazione di 100 pagine realizzata in occasione del ventennale dell’alluvione, visto tra il ricordo di quella catastrofe e le prospettive future. Gli abbonati potranno ritirare il supplemento nella nostra sede

Prima pagina

Il regalo agli abbonati? La storia della città

Sarà dedicato alla storia della città, vista attraverso i novant’anni del ‘Piccolo’, che il giornale compirà il 4 aprile del 2015, il libro strenna che la nostra editrice ha pensato come nuovo regalo agli abbonati del giornale. Un volume assolutamente imperdibile (foto), di 224 pagine, curato da Alberto Ballerino, con immagini inedite e copertina cartonata

Prima pagina

'Alessandrino': la guida agli spettacoli

Con ‘Il Piccolo’ di oggi, i lettori troveranno in omaggio la guida agli spettacoli teatrali all’Alessandrino. Si tratta di una pratica guida ai sei appuntamenti in programma, con informazioni utili sui singoli spettacoli, ma anche su prezzi e abbonamenti

Prima pagina

La storia del tesoro di Marengo

In regalo agli abbonati 'Il Tesoro di Marengo': la storia del grande tesoro trovato presso la cascina Pederbona in un volume di 192 pagine, ricco di suggestive immagini d'epoca. Studiosi di tutta Italia si confrontano sui misteri dei favolosi argenti romani