Sabato 23 Marzo 2019

Proposte

Il Monferrato e Casale puntano sul turismo

Il Monferrato e Casale puntano sul turismo

Museo Civico di Casale aperto a Pasqua

Una stagione all’insegna del turismo e dell’animazione attende il Monferrato Casalese che intende giocare sempre più le sue carte in questo settore. A fare da prologo ad una intensa serie di eventi è stata la Sagra del Salamino a Moncestino ad inizio di aprile. E ora in vista delle festività pasquali gli appuntamenti incominciano a crescere.

A Casale il Museo Civico sarà regolarmente aperto nelle giornate di sabato, Pasqua e del Lunedi dell’Angelo con il consueto orario dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, come pure il Chiosco Iat che sarà invece aperto a oggi, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, a dimostrazione di come il patrimonio artistico casalese sia fruibile anche nei giorni di festa. Lunedì 17 aprile, invece, giorno di Pasquetta ritorna un’altra classica delle iniziative monferrine.

Si tratta di Mangià an Munfrà, organizzata dal Comune di Cerrina, camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato, quest’anno pubblicizzata anche attraverso lo stand dell’Unione dei comuni della Valcerrina alla settantunesima edizione della Mostra regionale di San Giuseppe.

LE ULTIME NOTIZIE
Gran Corsa

Tappa a Ovada, al Caffè Trieste, per i partecipanti alla Gran Corsa

L'evento

Milano-Sanremo in bici d'epoca. Tappa a Ovada

22 Marzo 2019 alle 17:32

Sono partiti da Milano, ieri sera tappa a  Tortona e incontro con Faustino Coppi. Ieri di nuovo in ...

Domenica lo show per 'Il girasole'

Max Corfini

Valenza

Domenica lo show
per 'Il girasole'

22 Marzo 2019 alle 10:59

‘Uno spettacolo per un fiore’ è il titolo dell’appuntamento promosso dal Lions Club Adamas e dal ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati