L'evento

Coniolo Fiori diventa la regina di Riso & Rose

Coniolo Fiori diventa la regina di Riso & Rose

Coniolo Fiori’ è sicuramente la manifestazione di punta della kermesse “Riso & Rose in Monferrato”. Sabato 20 e domenica 21 maggio, il paese arroccato sul Po si colora grazie alla grande mostra mercato di rose, piante e fiori, arredamenti ed attrezzature da giardino. Ad organizzarla è l’associazione culturale “Coniolo è”, presieduta da Agostino Giusto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal vulcanico sindaco Enzo Amich.

Quest’anno, inoltre, si consolida il gemellaggio gastronomico con prodotti locali monferrini e della Provincia di Pistoia. Un angolo particolare verrà dedicato alla solidarietà con la vendita della “Rosa Eos” e di prodotti tipici di Norcia e Amatrice. E proprio in quest’ultimo centro Enzo Amich si è recato a portare aiuti direttamente al sindaco ed alla popolazione qualche mese fa. Per bambini ci saranno laboratori didattici ed area giochi e per tutti visite al Museo etnografico “Coniolo, il paese che visse due volte”, easy rafting lungo il corso del Po e, alla domenica, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, i voli in elicottero, mentre dalle 9.30 c’è il concorso fotografico “Obiettivo Monferrato”.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Fischnaller

Un errore macroscopico ha diminuito il peso del gol di Fischnaller al 'Pinto'

Calcio - Grigi

"Giochiamo da squadra questo secondo tempo"

22 Maggio 2017 alle 21:44

Delusione? E' una parola che Pasquale Sensibile non pronuncia. Anche perché il ds dell'Alessandria ...

casertana alessandria

Rientrato in città nella notte tra domenica e lunedì il tifoso che ha subito l'attacco più violento. La Casertana prende le distanze

tifosi aggrediti

La Casertana: "Gli autori non frequentano il Pinto"

22 Maggio 2017 alle 22:54

La Questura di Caserta sta ancora indagando per identificare gli autori dell’aggressione ai tifosi ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati