Lunedì 25 Marzo 2019

Turismo

Il settembre del Monferrato? Sarà all’insegna di Bacco

Il settembre del Monferrato? Sarà all’insegna di Bacco

I ‘registi’ degli eventi

A Casale, l’abitudine, quando si parla di manifestazioni, di ‘fare massa’, ovvero di presentarne tante, tutte insieme, è ormai una costante. Ma quest’anno davvero si è affermata più che mai. Martedì nella sala consiliare di palazzo San Giorgio è stato presentato il palinsesto degli eventi che si svolgeranno nella città di Sant’Evasio a settembre.
E sono tantissimi, in vari settori: sono intervenuti il sindaco Titti Palazzetti, il vice Angelo Di Cosmo, l’assessore alla cultura, manifestazioni e turismo Daria Carmi. Il centro di gravità attorno al quale ruoteranno sarà la Festa del Vino del Monferrato, cinquantaseiesima edizione, in programma al Mercato Pavia venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, e venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre. In corrispondenza ci saranno i momenti musicali di Folkermesse.
Ma ci sono anche la Notte Rosa e le celebrazioni per il primo compleanno del Parco Eternot, il Torneo Caligaris, oltre a moltissimi altri eventi. Il primo assaggio lo si avrà già in questo fine settimana.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati