Domenica 18 Febbraio 2018

L'evento

Festa del Vino: Casale capitale del Monferrato

Festa del Vino:  Casale  capitale del Monferrato

Da oggi, venerdì, a domenica, il “Settembre Casalese”, voluto dall’assessore al turismo, manifestazioni e cultura del Comune, Daria Carmi, entra nel vivo con molte manifestazioni. Si apre alle ore 18 di oggi, venerdì, con il taglio del nastro a Mercato Pavia di piazza Castello alle ore 18, la Festa del Vino del Monferrato, che proseguirà per tutto il sabato e la domenica, con termine alle 24. Lo stesso copione si ripeterà il prossimo fine settimana.

Cuore della Festa sarà piazza Castello: al Mercato Pavia sarà protagonista l’offerta enogastronomica, a pranzo e a cena, mentre il Castello sarà teatro di mostre aperte. Sabato 16, alle ore 23.30 è previsto in vial Lungo Po Gramsci un grandioso spettacolo pirotecnico che, in caso di maltempo, verrà rimandato alla stessa ora del sabato successivo, 23 settembre.

E in piazza Divisione Mantova ci saranno gli intrattenimenti del tradizionale Luna Park. Principale interprete della Festa del Vino sarà naturalmente l’offerta enologica con 16 produttori locali ed i loro stand al centro dell’ex foro boario. In tutto, comunque, la Festa, giunta all’edizione numero 56 verrà allietata da ben venticinque stand gastronomici.

LE ULTIME NOTIZIE
Casale non ce la fa; vince Parma

Veduta di Parma

Il verdetto

Casale non ce la fa.
Vince Parma

16 Febbraio 2018 alle 11:42

Delusione Casale. Sarà Parma la Capitale italiana della cultura 2020. Lo ha deciso stamani la ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati