L'evento

Festa del Vino: Casale capitale del Monferrato

Festa del Vino:  Casale  capitale del Monferrato

Da oggi, venerdì, a domenica, il “Settembre Casalese”, voluto dall’assessore al turismo, manifestazioni e cultura del Comune, Daria Carmi, entra nel vivo con molte manifestazioni. Si apre alle ore 18 di oggi, venerdì, con il taglio del nastro a Mercato Pavia di piazza Castello alle ore 18, la Festa del Vino del Monferrato, che proseguirà per tutto il sabato e la domenica, con termine alle 24. Lo stesso copione si ripeterà il prossimo fine settimana.

Cuore della Festa sarà piazza Castello: al Mercato Pavia sarà protagonista l’offerta enogastronomica, a pranzo e a cena, mentre il Castello sarà teatro di mostre aperte. Sabato 16, alle ore 23.30 è previsto in vial Lungo Po Gramsci un grandioso spettacolo pirotecnico che, in caso di maltempo, verrà rimandato alla stessa ora del sabato successivo, 23 settembre.

E in piazza Divisione Mantova ci saranno gli intrattenimenti del tradizionale Luna Park. Principale interprete della Festa del Vino sarà naturalmente l’offerta enologica con 16 produttori locali ed i loro stand al centro dell’ex foro boario. In tutto, comunque, la Festa, giunta all’edizione numero 56 verrà allietata da ben venticinque stand gastronomici.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Bunino

Christian Bunino è uno dei tre ex della sfida di domenica. Insieme a Gazzi e Terigi

Calcio - Grigi

Bunino: "Ora prendiamo ciò che meritiamo"

22 Settembre 2017 alle 09:52

Leonardo Terigi, uno dei tre ex della gara domenica (c'è pure Gazzi, a Siena in A)  sostiene di ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati