Mercoledì 26 Settembre 2018

La scelta

Mezzogiorno, l’ora della verità per Casale

Mezzogiorno, l’ora della verità per Casale

Sul palco del Teatro per Casale capitale della cultura

«Comunque vada faremo una festa. Se vinceremo la faremo con tutta la città in piazza Mazzini, ma anche se non saremo prescelti come città Capitale della Cultura 2020, festeggeremo al Castello».

Ad annunciare la festa di oggi, venerdì, a partire dalle ore 18, è stata lunedì sera l’assessore alla cultura ed al turismo Daria Carmi dal palco del Teatro Municipale. L’occasione è stata la cerimonia di restituzione, in molti casi ideale, del materiale che aveva costituito il dossier in occasione dell’audizione davanti alla commissione di esperti che si era tenuta il 5 febbraio scorso alla sede del ministero dei beni e delle attività culturali a Roma.

E alla Città Eterna sono rivolti gli occhi in vista della mattinata di oggi quando, a mezzogiorno, si saprà se Casale Monferrato avrà avuto la meglio su Agrigento, Bitonto, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati