Venerdì 22 Febbraio 2019

Politica

'Mondo' e amianto in consiglio comunale

'Mondo' e amianto in consiglio comunale

Domani, mercoledì, alle ore 21 torna il consiglio comunale. Nel corso dell’ultima Conferenza dei capigruppo, alla presenza del presidente Fabio Lavagno e del sindaco Titti Palazzetti, è stata stabilita quella che sarà l’agenda dei lavori consiliari.

Due, in particolare, saranno le delibere di ‘peso’ che l’assemblea di palazzo San Giorgio dovrà esaminare, entrambe strategiche, anche se in settori differenti, ma ambedue legati allo sviluppo del territorio. La prima, gli indirizzi relativi allo scioglimento e alla messa in liquidazione del Consorzio ad attività esterna ‘Mondo – Monferrato domanda offerta’ e la contestuale adesione ad Alexala, l’agenzia di accoglienza e di promozione turistica locale della Provincia di Alessandria, che ha la forma giuridica della società consortile a responsabilità limitata.

Il secondo argomento importante, visto che si tratta di amianto tema sempre piuttosto caldo sotto la Torre Civica, e l’accordo di programma tra il Comune di Casale Monferrato, comuni ed enti pubblici del territorio del Sin-Sito di interesse nazionale di Casale per la realizzazione del programma di bonifica da amianto.

LE ULTIME NOTIZIE
"Da un anno non ci ascoltano"

Uno scorcio di piazza XXXI Martiri a Valenza

Valenza

"Da un anno
non ci ascoltano"

20 Febbraio 2019 alle 15:19

Il 28 marzo 2018, abitanti del quartiere Fogliabella scrissero al sindaco di Valenza, Gianluca ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati