Domenica 27 Maggio 2018

Visita

Il generale sprona i suoi uomini: 'Ancora più vicini alla popolazione'

Forte aumento di casi scoperti, malviventi denunciati e arrestati. Ordine e sicurezza pubblica al centro dell'incontro

Il generale sprona i suoi uomini: 'ancora più vicini alla popolazione'



Martedì scorso, il Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” di Milano, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato è giunto ad Alessandria, presso la Caserma “Scapaccino”, sede del Comando Provinciale dell’Arma, dove è stato ricevuto dal colonnello Enrico Scandone, comandante provinciale di Alessandria.
Nella circostanza ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti Territoriali e Speciali della Provincia, compresa la rappresentanza del Gruppo Carabinieri Forestale, il personale civile della sede, i delegati della Rappresentanza Militare del Co.Ba.R. “Piemonte” e del Co.I.R. Interregionale “Pastrengo” ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel suo discorso, dopo aver ricordato come il rapporto dell’Arma dei Carabinieri con la comunità alessandrina sia fortemente radicato, ha rivolto al personale di ogni ordine e grado parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio con i quali viene condotta quotidianamente l’attività preventiva e di contrasto ad ogni forma di criminalità, esortando tutti ad operare con impegno e serietà, in modo da soddisfare le richieste di sicurezza della popolazione. Al riguardo ha sottolineato l’importanza dei risultati conseguiti che vedono, in generale, un calo significativo dei delitti consumati a fronte di un aumento di quelli scoperti e degli autori denunciati, anche in termini qualitativi, che devono costituire per tutti ulteriore sprone per continuare ad operare sempre meglio al servizio dei cittadini.
In seguito, si è intrattenuto con il comandante e gli ufficiali del Provinciale, con i quali ha approfondito gli aspetti attinenti alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e, nel dettaglio, all’attività dell’Arma alessandrina.
Infine, dopo una breve visita alla Caserma, infrastruttura storica già sede di Comando Legione Carabinieri sin dal 1925, si è recato in Prefettura, dove ha incontrato il Prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri.

LE ULTIME NOTIZIE
Auto storiche, il finale in piazza

Un momento della kermesse in piazzetta della Lega

L'evento

Auto storiche, il finale
in piazza

26 Maggio 2018 alle 14:34

Domani, domenica, dalle 9 alle 12 in piazza Garibaldi, ultimo atto della 28esima edizione del ...

Casalnoceto, schianto mortale

la tragedia

Casalnoceto, schianto mortale

26 Maggio 2018 alle 09:09

Schianto mortale questa mattina, verso le 6.30, sulla strada provinciale 99, a Casalnoceto. Si ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati