Erano scomparsi, ritrovati dagli uomini della Polfer

Si tratta di un 17enne e di una donna di 54 anni: gli agenti li hanno intercettati poche ore dopo la denuncia dei famigliari

Erano scomparsi, ritrovati dagli uomini della Polfer

La Questura di Alessandria

Un mese importante quello di aprile. La Polizia ferroviaria ha rintracciato, in due diverse occasioni, due persone delle quali si erano perse le tracce.
Il primo caso risale alla tarda serata del 09 aprile: gli agenti hanno notato una donna seduta nell’atrio della stazione; sembrava la persona scomparsa da Novi Ligure di cui giornali e forse di polizia avevano segnalato il caso. 
Avvicinatisi e conquistata la sua fiducia, la donna ha fornito le proprie generalità. A quel punto, la cinquantaquattrenne italiana è stata assistita e riaffidata ai familiari nella stessa serata.
Il 20 aprile, gli uomini della Sezione Polfer di Alessandria sono intervenuti sul Freccia Bianca dove era stata segnalata la presenza di un ragazzo in stato confusionale.
Raggiunto dagli operatori, il medesimo ha fornito delle generalità ma non c'erano note di scomparsa a suo carico.
Alla luce delle condizioni di salute poco rassicuranti, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale medico.
Proprio uno degli operatori sanitari intervenuti, aveva visto sui social network, la sera precedente, la foto di un ragazzo scomparso, perfettamente somigliante a quello soccorso a bordo del treno ad Alessandria. A quel punto è stata rintracciata la famiglia del giovane che ha confermato l’allontanamento del figlio.
Convocati presso la struttura sanitaria, dove il giovane era in osservazione, i genitori, nella stessa serata, hanno potuto riabbracciare il 17enne residente nel torinese. Si era allontanato da casa la mattina.
Negli ultimi due anni la Polizia Ferroviaria di Alessandria è riuscita a rintracciare complessivamente ventiquattro persone, perlopiù minorenni, allontanatesi per vari motivi dalla loro abitazione o luoghi di cura.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Fischnaller

Un errore macroscopico ha diminuito il peso del gol di Fischnaller al 'Pinto'

Calcio - Grigi

"Giochiamo da squadra questo secondo tempo"

22 Maggio 2017 alle 21:44

Delusione? E' una parola che Pasquale Sensibile non pronuncia. Anche perché il ds dell'Alessandria ...

casertana alessandria

Rientrato in città nella notte tra domenica e lunedì il tifoso che ha subito l'attacco più violento. La Casertana prende le distanze

tifosi aggrediti

La Casertana: "Gli autori non frequentano il Pinto"

22 Maggio 2017 alle 22:54

La Questura di Caserta sta ancora indagando per identificare gli autori dell’aggressione ai tifosi ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati