Mercoledì 24 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Pista: rapina in panetteria, arrestata 50enne

Il colpo giovedì sera. Sul posto i carabinieri del Radiomobile. Bottino, 100 euro

Pista: rapina in panetteria, arrestata 50enne

Nella tarda serata di giovedì i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alessandria hanno arrestato Maria Salpetro, 50enne residente ad Alessandria: è accusata di rapina aggravata.
La donna, verso le 20, approfittando dell’ormai imminente chiusura dei negozi, si è introdotta in una panetteria del quartiere Pista e, armata di un coltello, e con il volto parzialmente travisato da un cappello, ha minacciato la proprietaria facendosi consegnare l’incasso ammontante a circa 100 euro. Prima di allontanarsi, con analogo tono minaccioso ha intimato alla vittima di non chiedere aiuto altrimenti sarebbe tornata.
Sfortunatamente per la delinquente, alla rapina aveva assistito, non visto, un familiare della proprietaria che, per nulla intimorito, si è messo subito alle sue calcagna osservando come, dopo essersi disfatta del coltello e del cappello,è entrata nel portone di uno stabile. Nel contempo, l’uomo aveva allertato il “112” e sul posto sono arrivate tempestivamente due “gazzelle” dell’Arma alessandrina che, ricevuta la descrizione dell’autrice del reato e svolti immediati accertamenti sui vari abitanti del palazzo, hanno individuato l’abitazione della Salpetro, irrompendo al suo interno e sorprendendo la donna con ancora la refurtiva che è stata recuperata così come l’arma da taglio ed il berretto utilizzati per il colpo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Casale Monferrato

L’auto
si ribalta, muore
a 19 anni

21 Luglio 2019 ore 14:38
.