Giovedì 25 Aprile 2019

Il libro

I misteri dei servizi spiegati dal generale Mori

I misteri dei servizi spiegati dal generale Mori

Nuova iniziativa dell’associazione Libera Mente Laboratorio di Idee, che sta veramente dando un importante apporto alla vita culturale alessandrina.
Dopo avere promosso la grande mostra ‘Eterne stagioni’, tra storici paraventi giapponesi e arte contemporanea, in corso a Palazzo Monferrato, ora organizza un incontro per venerdì alle ore 17,30 presso il Salone di Rappresentanza della ‘Basile’ in via Tortona 71, per presentare i libri del generale Mario Mori ‘Servizi e Segreti’ e ‘Oltre il terrorismo’.
Sarà un’occasione per la città di confrontarsi con un protagonista della storia italiana e della lotta contro il terrorismo e la criminalità.
Mario Mori nasce a Postumia il 16 maggio 1939. Giovane carabiniere, ha passato una vita intera al servizio delle istituzioni.
Dopo l’Accademia Ufficiali di Modena, diviene ufficiale nel controspionaggio del Sid italiano durante i difficili anni Settanta, crescendo professionalmente nei nuclei speciali antiterrorismo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Fondatore del Ros dei carabinieri e promotore di innovative tecniche investigative, il generale dei carabinieri è stato anche direttore del Sisde e prefetto della Repubblica italiana.
Oggi è il direttore scientifico della testata di geopolitica ‘Lookout News’ e autore del successo editoriale ‘Servizi e segreti - Introduzione allo studio dell’intelligence’, libro di grande interesse sui servizi italiani e stranieri.
Con Mario Mori interverranno il giornalista Giovanni Maria Jacobazzi e il presidente di Libera Mente Laboratorio di Idee, Fabrizio Priano.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati