Venerdì 26 Aprile 2019

Il libro

Le Mete presentano storie di donne speciali

Le Mete presentano  storie di donne speciali

Mercoledì, alle 21, presso la sede di Le Mete e Sintonia, in piazza Gabriele D’Annunzio 1, viene presentato il libro ‘In lei tutte le donne del mondo’, a cura di Maurizio Molan che si confronterà con Maria Grazia Guercio,
Il libro raccoglie le storie raccontate da Mariangela Balbo, David Bellatalla, Nafissata Cheikh, Paola Laiolo,  Mirella Levo, Santina Mobiglia, Maria Paola Palladino ed Elena Garcia Quevedo.
Le protagoniste di queste storie, Olive, Suma, Lea, Nafi, Jamila, Orkhon, Erica, Louisette e Rubina, non sono persone famose, ma donne comunque speciali, molto differenti tra loro per età, colore della pelle, religione e contesto socio-culturale. Le loro vite sono unite da un sottile filo rosso: l’essere riuscite a fronteggiare le avversità della vita grazie alla capacità di vedere con gli occhi e con il cuore. La loro fragilità, solo apparente diventa forza esemplare. Il libro è dedicato a Samia Yusuf Omar, atleta somala di ventuno anni, morta nel 2012 al largo di Lampedusa, mentre tentava di raggiungere le coste italiane.
Il volume costa 12 euro: i diritti d’autore derivanti dalla vendita saranno devoluti all’iniziativa umanitaria di Need You Onlus di Acqui Terme. Serviranno per la Casa Puericultura di Yaou in Costa d’Avorio che accoglie giovani mamme con i loro bambini.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati