Venerdì 26 Aprile 2019

La mostra

Pop art a 'San Francesco'

Pop art a 'San Francesco'

La pop art dell’artista casalese Gigi Marini nel complesso conventuale di San Francesco. Giovedì, alle 17, viene inaugurata la mostra ‘Traccia di Donna’ che proporrà acrilici dipinti come se fossero copertine di libri, con tanto di titoli. L’artista intende in questo modo suggerire una narrazione, che però ciascuno può immaginare e sviluppare come meglio crede con la sua fantasia. È una ripresa della cultura pop, con il riuscito tentativo di confrontarsi con una forma artistica e popolare tipica della civiltà dei consumi.
La copertina di un prodotto messo in vendita deve essere evocativa, per indurre all’acquisto. Marini cerca di riscattarla dal legame con il mondo commerciale. I suoi acrilici evocano ciò che possiamo trovare solo dentro di noi, nel nostro inconscio.

Traccia di donna
Complesso di San Francesco, via XXIV Maggio 5; inaugurazione giovedì alle 17; fino al 2 luglio. Orario: dal lunedi al venerdi, su appuntamento; sabato-domenica, dalle 10 alle 12 dalle 17 alle 19. Per prenotazioni: 3480351261

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati