Venerdì 26 Aprile 2019

La mostra

I contemporanei della scuola tortonese

I contemporanei della scuola tortonese

L'inagurazione della mostra

Molti apprezzamenti e anche tanto pubblico per la mostra a Palazzo Guidobono di Tortona 'I contemporanei della scuola tortonese'. Si può vistiare fino a sabato, giornata che si preannuncia davvero speciale.  In collaborazione con Charly Bergaglio, deus ex Machina di Arena Derthona,  si terrà un'apertura serale dedicata all'arte contemporanea e agli  artisti che, ognuno con le proprie forze e possibilità, stanno portando in giro per il mondo il nome di Tortona e del tortonese.
La serata, con apertura dalle 21 alle 24, vedrà la partecipazione degli artisti presenti in mostra per la stesura di una 'Carta degli Artisti Contemporanei', che metterà nero su bianco suggerimenti, indirizzi, necessità e volontà di determinare il futuro dell'arte contemporanea a Tortona.
Durante la serata verrà assegnato dal Circolo Lunassese e da Gabbantichità , che da anni lavorano in simbiosi sull'arte figurativa del tortonese, il premio 'Artista dell'anno', dedicato a quell'artista che ha saputo dare un tocco di novità e genialità in un consesso di artisti moderni.
Durante la serata a Palazzo Guidobono e negli spazi limitrofi, compreso il suggestivo cortile con reperti archeologici, si alterneranno interventi musicali e incursioni teatrali coordinate e dirette da Francesca Pasino.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati