Venerdì 26 Aprile 2019

L'iniziativa

I monumenti di Cassine nel concorso di Wikimedia

I monumenti di Cassine  nel concorso di Wikimedia

Il Comune di Cassine intende valorizzare la medievale chiesa di San Francesco e gli altri suoi gioielli storici con l’adesione a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.
Il concorso si svolge in questo mese ed è aperto alla partecipazione di fotografi professionisti e dilettanti, senza alcuna restrizione di età, chiamati a immortalare e pubblicare con licenza libera scatti che ritraggono i monumenti del nostro Paese. Si tratta di un’iniziativa promossa da Wikimedia Italia e giunta quest’anno alla sesta edizione.
Le immagini saranno riutilizzabili gratuitamente da parte di tutti, istituzioni comprese, per ogni scopo, anche commerciale. Arricchiranno le oltre 44 milioni di voci in 294 lingue diverse di Wikipedia, la grande enciclopedia libera.
Le informazioni su come aderire al concorso e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati