Giovedì 25 Aprile 2019

Il libro

Alla scoperta dell'hip hop italiano

Alla scoperta dell'hip hop italiano

Alla scoperta della storia dell’hip hop italiano con la presentazione del libro ‘Strade strappate’ di Andrea Cegna e Matteo Villacci, in programma mercoledì, alle 21, nel Laboratorio sociale di via Piave 63.
Cresciuto insieme alle nuove tecnologie e in parallelo alle grandi migrazioni del presente, questo genere musicale ha contaminato tutte le espressioni artistiche ed è praticato da molti giovani. Negli Stati Uniti, in Francia e Inghilterra si sono festeggiati i quarant’anni di attività. In Italia, invece, la storia dell’hip hop non solo è più recente, ma anche meno conosciuta e in questo senso il libro costituisce uno strumento di conoscenza molto interessante. Il volume, tra l’altro, permette anche di scoprire le differenze di provenienza geografica e anche culturale dei diversi artisti.
Una pluralità di voci che non è solo nel libro ma si potrà sentire anche durante la presentazione di domani, considerato l’alto numero di interventi in programma.
Il libro sarà presentato da uno dei due autori, Andrea Cegna, che si confronterà con Principe, nome d’arte di Massimiliano Cassaro, storico rapper torinese.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati