Giovedì 18 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Letteratura

Inizia il ciclo su Fenoglio

Inizia il ciclo su Fenoglio

Sabato inizia il primo incontro del percorso letterario che il centro di cultura - gruppo di operatori dell’Università Cattolica di Alessandria dedica a Beppe Fenoglio. Alle 18 nella Sala Iris di via Volturno 18, Valter Boggione, docente di Letteratura italiana a Torino, tra i più importanti studiosi dello scrittore, esporrà la relazione ‘Terra vergine lette, mente. Le Langhe di Fenoglio’. Al termine dell’incontro interverrà Renato Balduzzi, presidente del Centro di Cultura.
Sono aperte le iscrizioni alla gita letteraria del 13 maggio, durante la quale si visiteranno i luoghi dello scrittore ad Alba e Treiso, guidati da Paolo Tibaldi, attore, interprete e conoscitore della sua opera, che ha fatto parte del cast del recente film dei fratelli Taviani ‘Una questione privata’, tratto dal romanzo omonimo di Fenoglio.
Al termine della visita, la compagnia ‘Il nostro Teatro di Sinio’ metterà in scena due atti unici (testo di Paolo Tibaldi, regia di Oscar Barile) ispirati a racconti fenogliani, pensati e scritti appositamente per essere rappresentati nella cornice delle colline albesi.
Per informazioni e per comunicare la propria partecipazione si prega di scrivere all'indirizzo email segreteria@gocalessandria.it oppure telefonare al numero 329.3320315.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.gocalessandria.it o nella pagina FaceBook ‘Centro di cultura-Gruppo di operatori dell'Università Cattolica’.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
serravalle scrivia

Si ribalta camion carico di carne,
6 km di coda in autostrada

07 Luglio 2019 ore 19:43
.