Venerdì 26 Aprile 2019

Voltaggio

Pinacoteca: apertura e restauri

Pinacoteca: apertura e restauri

Martedì riapre ufficialmente la Pinacoteca dei Frati Cappuccini a Voltaggio. Si potrà visitare fino al 30 settembre e in questi mesi continuerà a offrire appuntamenti culturali di alto livello che si affiancheranno alla possibilità di vedere questa splendida collezione. Sarà aperta al pubblico alla domenica e nei festivi dalle 15.30 alle 18.30 con ingresso libero a offerta. Si potranno effettuare anche visite guidate su prenotazione per gruppi di almeno dieci persone fino a ottobre.
L’associazione onlus L’Arcangelo, in collaborazione con il Comune di Voltaggio, gestisce il museo e organizza da dieci anni tramite i volontari numerose iniziative culturali per la valorizzazione e tutela di questo prezioso luogo d’arte, tra i più importanti della Provincia di Alessandria e del Piemonte.
L’inizio della nuova stagione coincide con una notizia importante: grazie alle iniziative di raccolta fondi dell’Arcangelo e dell’amministrazione comunale nella scorsa stagione, sono stati avviati i restauri della tela cinquecentesca ‘Madonna col Bambino’ del Perugino e del San Sebastiano di Guido Reni.
Interventi importanti che permettono di recuperare due preziosi gioielli della pinacoteca.

Gli eventi in programma fino a settembre sono organizzati dll’Arcangelo insieme al Museo Beni Culturali Cappuccini Genova , con il sostegno di Comune di Voltaggio, Fondazione Cassa Risparmio Alessandria,Viscol Spa e con il patrocinio della Provincia di Alessandria.
Per potere usufruire di visite su prenotazione ci si può rivolgere al numero telefonico 347 4608672.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati