Venerdì 26 Aprile 2019

Biblioteca Civica

I vincitori della Alessandria Photo Marathon

I vincitori della Alessandria Photo Marathon

Foto di Marco Bonizzoni

Torna Bianco Festival della Fotografia con un evento Off, in collaborazione con il Comune di Alessandria e dedicato alla seconda Alessandria Photo Marathon che si è tenuta lo scorso maggio.Sabato 8 settembre infatti verrà inaugurata nei locali della Biblioteca Civica  la mostra fotografica che esporrà le fotografie vincitrici tra le oltre 400 che sono pervenute alla giuria. Oltre all’esposizione si terrà anche la premiazione dei vincitori, alle ore 10.30, presso la Sala Bobbio della Biblioteca Civica.

Durante la photo marathon i partecipanti hanno dovuto sviluppare 4 temi in 4 ore: “L’apparenza inganna”, “Due piccioni con una fava”, “850 sfumature di grigio” e “Una domenica bestiale”. Una bella sfida per mettere alla prova la propria creatività oltre alla tecnica fotografica.

Sabato 8 settembre verranno quindi premiati Enrico Cortona per il tema “L’apparenza inganna” , Salvatore Petrantoni per “Due piccioni con una fava”, Marco Bonizzoni e Caterina Avantaggiato a pari merito per il tema “850 sfumature di grigio” e Domenico Frulio per il tema “Una domenica bestiale”.

Vincitrice assoluta con la maggioranza di voti per tutti i 4 temi è invece Maria Shutova che si aggiudica il premio in denaro messo in palio dal main sponsor Alegas.

Quest’anno una menzione speciale e premi dedicati anche ai ragazzi under 18 che si sono cimentati in questa sfida dimostrando già di avere grandi doti fotografiche: Francesco Ferrara, Federico Ferrando e Tommaso Bertin sono i primi tre classificati che verranno premiati durante l’evento di sabato.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati