Mercoledì 16 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Promozione

Acqui e Valenzana puntano il Lucento

Scontro diretto con le due formazioni del basso Alessandrino. Ovadese Silvanese, chance d'oro con il Barcanova. L'Asca ospita il San Giacomo Chieri

Acqui e Valenzana puntano il Lucento

Nobili cerca a Gavi punti pesanti per la Valenzana Mado

GAVI - Ancora uno scontro diretto fra formazioni della nostra provincia: è il primo per la Gaviese che curiosamente finora aveva sempre incontrato formazioni torinesi o cuneesi ed ora ospita al "Pedemonte" la lanciatissima Valenzana Mado che pur avendo perso l'imbattibilità stagionale nell'incontro infrasettimanale di coppa con l'Arquatese - che ha eliminato dalla competizione i biancogranata nel turno precedente - continua il suo inseguimento alla vetta occupata dal Lucento due punti più sopra.

Fra i padroni di casa esordio casalingo per Daniele Di Gennaro che ha già bagnato con il gol la sua prima apparizione complessiva con la nuova maglia e mira a bucare anche la difesa degli orafi mentre l'attacco degli ospiti dopo una partenza a razzo si è un po' rallentato.

Va in scena invece all'Ottolenghi l'altro derby di giornata, il quarto per l'Acqui in cinque turni questa volta opposto all'Arquatese: i ragazzi di Paveto arrivano galvanizzati dalle due vittorie in quattro giorni con squadre dell'alessandrino e puntano al tris con il possibile recupero di Farina al centro dell'attacco, quelli di Merlo vogliono riscattare il passo falso di Santo Stefano Belbo continuando la corsa nelle zone di testa della graduatoria.

Chiudono la giornata, in campo alle 14.30 come tutte le altre squadre, l'Ovadese Silvanese che a Torino contro il Barcanova cerca il primo gol e la prima vittoria, e l'Asca che al "Cattaneo" ospiterà il San Giacomo Chieri: due scontri diretti per la salvezza abbondantemente alla portata delle due alessandrine che potrebbero così abbandonare le zone calde della classifica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.