Sabato 30 Maggio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Delusione

Alpini, niente adunata: vince Udine

Alessandria perde al ballottaggio. "E' stato comunque un grande risultato"

Alpini, niente adunata: vince Udine

Un'adunata nazionale degli alpini

MILANO - E' andata male. L'adunata nazionale degli alpini del 2021 non si svolgerà ad Alessandria. Il verdetto è di pochi minuti fa: il consiglio nazionale delle "penne nere", riunitosi a Milano, ha premiato Udine. 

Alessandria ha perso al ballottaggio 16-6; alla prima votazione erano state eliminate Matera e Brescia, le altre due città che avevano presentato la candidatura.

Delusione inevitabile, anche perché avevamo giocato ottime carte e ci eravamo presentati con credenziali valide, come evidenziato anche dalle autorità alpine, durante il sopralluogo di qualche mese fa.

Resta comunque la soddisfazione, da parte del presidente sezionale Bruno Dalchecco e dei suoi collaboratori, di avere lavorato con grande convinzione, riuscendo a unire la provincia (da Valenza, ad esempio, era partita la proposta di un contributo economico di tutti i centri zona, accolto dai sindaci) e a convincere la Regione a sostenere l'iniziativa con uno stanziamento importante. "E' stato comunque un grande risultato", s'è detto. Certo, però, che resta l'amaro in bocca.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
.