Venerdì 22 Giugno 2018

Solidarietà

Ascom lancia ‘50 kg per 50 giorni’ per aiutare Futura Infanzia onlus

Ascom lancia ‘50 kg per 50 giorni’ per aiutare Futura Infanzia onlus

Lavori in corso a Casa Bellevue: ecco come verrà. Apertura in autunno

Ascom scende in campo in favore di Futura Infanzia, la onlus nata in città nel 2013 per offrire aiuto e sostegno ai minori in difficoltà.
Si chiama infatti ‘50 kg per 50 giorni’ il progetto  volto a raccogliere (tra commercianti e privati, che possono fare riferimento alla sede di Ascom in via Legnano 29) beni di prima necessità - ad esempio maglie, pantaloni, scarpe, lenzuola, coperte, intimo, asciugamani e tovaglie - coinvolgendo i propri associati nell’iniziativa e chiedendo loro di raccogliere o donare quanto indispensabile in vista dell’inaugurazione, in autunno, della comunità educativa Casa Bellevue, a Godiasco, nel Pavese.
«Si tratta di un piano molto importante per il nostro territorio - spiega Oreste Guacchione, presidente dell’associazione - Una volta terminati i lavori, perché stiamo parlando di una struttura, che era un albergo, abbandonata da anni, potremo ospitare fino a un massimo di dieci minori provenienti da situazioni di disagio, con lo scopo di favorire un affido temporaneo in famiglia».

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati