Giovedì 27 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Sanità

Novi Ligure e Casale Monferrato, nominati due nuovi primari

Novi Ligure e Casale Monferrato, nominati due nuovi primari

L'ospedale 'San Giacomo' di Novi Ligure

Asl Alessandria ha nominato ieri  i direttori di due Strutture complesse del territorio: si tratta del dottor Federico Tuo, nominato a capo della Struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale 'San Giacomo' di Novi Ligure, e del dottor Danilo Francesco Chirillo, che andrà a dirigere il reparto di Ortopedia e Traumatologia del 'Santo Spirito' di Casale Monferrato.
Tuo, 61 anni, dal 1983 svolge la sua attività presso il reparto novese, dal 2012 in qualità di referente: oltre all’attività ospedaliera di gestione del punto nascita in tutte le fasi della gravidanza, a quella di chirurgia tradizionale e laparoscopica nelle patologie benigne e neoplastiche dell’apparato femminile, si è occupato anche del coordinamento dell’attività consultoriale e della continuità tra ospedale e territorio per garantire il corretto sviluppo del percorso nascita.
Il dottor Chirillo, 43 anni, presta invece attualmente servizio nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale 'Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo' di Alessandria, dove lavora dal 2008, dopo due esperienze svolte presso l’ospedale 'Giovanni Paolo II' di Lamezia Terme e l’Azienda ospedaliera 'San Carlo Borromeo' di Milano.
Si è occupato di Chirurgia protesica e di tutte le patologie traumatiche del giovane e dell’anziano, utilizzando le tecniche più aggiornate. Ha inoltre partecipato a missioni umanitarie, eseguendo interventi chirurgici di ortopedia e traumatologia maggiore all'ospedale 'Fatebenefratelli Saint Jan de Dieu' di Tanguietà, in Benin.
Entrambi i primari assumeranno ufficialmente il loro nuovo ruolo a partire dal 1° giugno prossimo. “Sono contento di poter annunciare il raggiungimento di questi due traguardi - sottolinea il dottor Gilberto Gentili, direttore generale dell'Asl Al - perché rappresentano un ulteriore passo avanti nel consolidamento della rete sanitaria alessandrina. Ai due nuovi primari va il mio augurio di buon lavoro".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

L'odissea di Ingrid
e della s...

19 Giugno 2019 ore 17:53
Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine
per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.