Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Verso le elezioni

‘Ultima parola’ agli indecisi. Domenica Alessandria al voto

‘Ultima parola’ agli indecisi. Domenica Alessandria al voto

Il Comune di Alessandria

Una Sala Ferrero piena in ogni ordine di posti (e con tante persone in piedi o sedute sui gradini nonostante il gran caldo) ha assistito, mercoledì sera, a ‘Ultima parola’, il confronto tra i candidati sindaco di Alessandria organizzato dal nostro giornale.
Adesso, toccherà agli elettori - che, per la precisione, sono 74.681 - scegliere il nuovo primo cittadino e non è un mistero che la vittoria, o più probabilmente l’accesso al ballottaggio tra i due più votati, passi anche dagli appelli delle ultime ore ai tanti indecisi: ieri sera, ad esempio, in piazza Marconi è stato Beppe Grillo ad arringare la folla di simpatizzanti ‘a 5 Stelle’ per appoggiare Michelangelo Serra, mentre oggi il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, sarà al quartiere Cristo per sostenere il ‘frontman’ della coalizione di centrodestra, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
Anche per gli altri sei competitor - Rita Rossa sostenuta dal centrosinistra e i civici Oria Trifoglio, Gianni Ivaldi, Emanuele Locci, Cesare Miraglia e Domenico Campana - quella odierna sarà una giornata piena di incontri e confronti con i cittadini, gazebo nelle vie del capoluogo e dei sobborghi e ‘apericena’ in musica.
Di tutto, insomma, per cercare di conquistare ogni singola preferenza, che in una gara così combattuta potrebbe risultare decisiva.
Urne aperte, domenica, dalle 7 alle 23, con la novità, oltre al solito voto disgiunto, pure del cosiddetto ‘voto di genere’, ovvero la possibilità di votare due candidati consiglieri comunali - ma rigorosamente uomo e donna - della stessa lista politica. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.