Martedì 24 Aprile 2018

Sicurezza

Accattonaggio e parcheggiatori, pugno di ferro di Palazzo Rosso

Accattonaggio e parcheggiatori, pugno di  ferro di Palazzo Rosso

L'assessore Rolando mostra il lucchetto tolto dal Meier

Ha tutti i caratteri della ‘contingibilità e dell’urgenza’ - come detta la normativa - l’ordinanza emessa dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, per vietare l’accattonaggio nelle aree di piazza Gobetti, piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Garibaldi, piazza Libertà e piazzale Berlinguer.
«Abbiamo deciso di intervenire - spiega il primo cittadino - per tutelare gli alessandrini, troppo spesso oggetto di episodi di molestia da parte di persone che, in modo opprimente, richiedono somme di denaro o propongono l’acquisto di beni».
Questo, però, è solo il primo passo di un percorso che porterà Palazzo Rosso a sfruttare le opportunità offerte dal ‘decreto Minniti’: «La prossima modifica del regolamento di Polizia urbana - conferma Cuttica di Revigliasco - consentirà l’individuazione specifica di alcune zone critiche, in modo da incidere in modo più forte sia sulla sicurezza che sul decoro urbano».
A tal proposito, tempi duri pure per gli innamorati che, seguendo le orme delle migliaia di fidanzatini che lasciano testimonianza del loro passaggio sul ponte Milvio, a Roma, attaccano lucchetti e catenacci sul Meier. Uno se l’è portato in ufficio l’assessore Rolando, che lancia un appello: «C’è una dedica, venite a riprenderlo».

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Di Masi: "Fin dal primo incontro sono stato chiaro. Ho detto: mister, c'è anche la Coppa"

Calcio - Grigi

'La Coppa è la priorità,
L'avevo detto a Marcolini'

24 Aprile 2018 alle 00:07

"Sto riempendo queste giornate di impegni, così volano via più velocemente, senza che la mente ...

Il centro? Eppur si muove...

Commercio

Il centro? Eppur
si muove...

20 Aprile 2018 alle 15:06

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati