Martedì 20 Febbraio 2018

Il concorso

"Finalmente si fa musica". E l’entusiasmo delle band contagia tutti

«Finalmente un evento che non solo promuove la musica, ma dà spazio e visibilità ai gruppi alessandrini». Sintesi di Bruno Borello, bassista dei Roccaforte. Un pensiero condiviso anche dai componenti degli altri gruppi che, martedì sera, al circolo La Familiare di viale Massobrio, hanno partecipato all’atto conclusivo di ‘SuperBand’, il concorso organizzato dal giornale Il Piccolo e da Radio Gold, con la collaborazione di Emotive.
Per chiudere degnamente una sfida che si è giocata prima sui demo (utili per la selezione iniziale), poi sui voti (attraverso i tagliandi del nostro bisettimanale e i clic sul sito della radio), ci voleva un concerto-evento, premio non solo per i partecipanti ma anche a una città che ha voglia di divertirsi in una sera d’estate ideale per clima (le zanzare, intanto, fanno parte del luogo e non sono notizia).
E così, sul palco della Familiare, ecco tre dei cinque gruppi finalisti, ovvero i Cantastorie, vincitori del contest, Beppe Malizia e i Ritagli acustici e i Roccaforte, tutta gente che, su un palco, sa come comportarsi.

Online le foto della serata e, sul 'Piccolo' in edicola, sei pagine con le interviste, le storie, gli aneddoti di un concorso che ha coinvolto l'intera provincia.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Gatto

Niente semifinale di andata con il Pontedera per Emanuele Gatto, squalificato come anche Ranieri

Calcio - Grigi

'La Coppa Italia ci può avvicinare di più ai playoff'

19 Febbraio 2018 alle 22:55

La quarta semifinale di Coppa conquistata dall’Alessandria nella sua storia. Non ha il fascino ...

Alessandria Moccagatta

In fila già prima delle 10, i tifosi hanno vissuto un compleanno speciale al Moccagatta

l'evento

Il compleanno nel 'Mocca': invasione di tifosi

18 Febbraio 2018 alle 13:17

Sono arrivati ben prima delle 10, in fila per il viaggio speciale dentro il Moccagatta. Un ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati