Il concorso
«Finalmente un evento che non solo promuove la musica, ma dà spazio e visibilità ai gruppi alessandrini». Sintesi di Bruno Borello, bassista dei Roccaforte. Un pensiero condiviso anche dai componenti degli altri gruppi che, martedì sera, al circolo La Familiare di viale Massobrio, hanno partecipato all’atto conclusivo di ‘SuperBand’, il concorso organizzato dal giornale Il Piccolo e da Radio Gold, con la collaborazione di Emotive.
Per chiudere degnamente una sfida che si è giocata prima sui demo (utili per la selezione iniziale), poi sui voti (attraverso i tagliandi del nostro bisettimanale e i clic sul sito della radio), ci voleva un concerto-evento, premio non solo per i partecipanti ma anche a una città che ha voglia di divertirsi in una sera d’estate ideale per clima (le zanzare, intanto, fanno parte del luogo e non sono notizia).
E così, sul palco della Familiare, ecco tre dei cinque gruppi finalisti, ovvero i Cantastorie, vincitori del contest, Beppe Malizia e i Ritagli acustici e i Roccaforte, tutta gente che, su un palco, sa come comportarsi.
Online le foto della serata e, sul 'Piccolo' in edicola, sei pagine con le interviste, le storie, gli aneddoti di un concorso che ha coinvolto l'intera provincia.
Le notizie più lette
Omicidio Sale: indagati a piede libero i genitori di Luca Orlandi, reo confesso
25 Giugno 2022 ore 16:39Isola sant'Antonio: corpo carbonizzato sull’auto bruciata, è mistero
21 Giugno 2022 ore 09:56novi ligure
01 Luglio 2022 ore 06:00
Confindustria
30 Giugno 2022 ore 14:38