Martedì 18 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

Il grande abbraccio di Alessandria alla sua Università

Il grande abbraccio  di Alessandria alla sua Università

La Notte dei ricercatori è da tempo ormai la festa che celebra l’abbraccio di Alessandria all’Università del Piemonte Orientale (Upo), con centinaia di cittadini che partecipano in un clima di gioia e allegria alle iniziative promosso dall’ateneo.
‘Cibo, salute e ambiente’ è il titolo di questa dodicesima edizione, che si preannuncia come quella dei record.  Saranno più di ottocento i giovanissimi che al mattino, dalle 9 alle 13, invaderanno Palazzo Borsalino, sede del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali (Disgpes).

Dalle 16.30 alle 18.30, poi, la ludoteca comunale ‘C’è sole e luna’ e il centro di riuso creativo Remix intratterranno il pubblico più giovane con attività legate al riciclaggio davanti al Dipartimento di scienze e innovazione tecnologica (Disit), mentre alle 18.30 l’Angolo del Gusto offrirà un aperitivo di benvenuto e alle 19 si esibirà l’Associazione Aleramica - Sandieratori e Musici’.
Sarà l’inizio della cerimonia di apertura, che si articolerà in tre fasi: il concerto degli studenti del liceo musicale, i saluti delle autorità e la conferenza del professor Alessandro Barbero sul tema ‘A che ora mangi?’.

Infine, dalle 21.15, inizieranno tutte le attività serali che proseguiranno fino a mezzanotte, offrendo una incredibile serie di curiosità in ogni angolo del Disit.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

'Tentato omicidio' 
in via della Palazzina

13 Giugno 2019 ore 16:32
.