Giovedì 19 Luglio 2018

Acqui Terme

Tutto pronto per l'esercitazione anti-alluvione

Tutto pronto per l'esercitazione anti-alluvione

Le radici sradicate dall'alluvione

Tutto pronto per le prove anti alluvione organizzate dalla Protezione Civile di Acqui Terme in collaborazione con Palazzo Levi. «Domenica 29 ottobre dalle ore 8.30 alle 12.30 un’esercitazione simulerà le attività di soccorso necessarie a seguito di esondazione del fiume Bormida – ci hanno spiegato dalla Protezione Civile - L’esercitazione ha come obiettivo quello di accrescere la conoscenza del rischio nella popolazione e la diffusione delle norme di comportamento necessarie ad accrescere la cultura di protezione civile».

Le zone che saranno interessate dalla mobilitazione saranno via Cassarogna, via San Lazzaro, Regione Fontanelle, strada Sottorocca e le parti finali più vicine al fiume di via Del Soprano, via Trieste, via Gioito e via Piemont. «In piazza Don Piero Dolermo verranno allestiti il campus informativo e presso il Comando della Polizia locale il Centro operativo comunale; in piazza Facelli verrà invece organizzato un ricovero di emergenza dove verrà fornito materiale di pronto intervento».

L’iniziativa ovviamente creerà qualche disagio, ma la casa comunale, pur scusandosi, lo considera un piccolo sacrificio necessario ad affrontare consapevolezza e sicurezza. Tutti i particolari su 'Il Piccolo' da domani in edicola.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati