Martedì 11 Dicembre 2018

La visita

Il premier Gentiloni domani a Volpedo

Il premier Gentiloni domani a Volpedo

Paolo Gentiloni

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà in visita a Volpedo domani, lunedì 20 novembre, nell'ambito di alcuni passaggi che il premier ha organizzato in piccoli centri in tutta Italia per illustrare le misure prese dal governo a tutela dei piccoli Comuni, nel cosiddetto provvedimento “salvaborghi”.

Volpedo sarà così il primo centro tortonese nella storia a ricevere la visita di un presidente del Consiglio, la più alta carica istituzionale dopo l'allora presidente della Repubblica, Sandro Pertini, passato a San Sebastiano Curone nel 1983 per inaugurare un monumento ai partigiani. Volpedo sarà la terza tappa della giornata che il premier dedicherà al Piemonte.

In mattinata, alle 9, sarà a Vercelli per l'assemblea congiunta della Confindustria di tre province, di cui fa parte anche la rappresentanza degli imprenditori alessandrini. A seguire un passaggio a Pollenzo, in provincia di Cuneo, alla sede dell’Università del Gusto, e nel pomeriggio alle 15 sarà nel paese natale del Pellizza, dove terrà un intervento aperto al pubblico nel salone della Soms, in via Cavour.

Della delegazione presidenziale faranno parte, e probabilmente interverranno, anche Ermete Realacci, deputato Pd, relatore e primo firmatario della stessa legge, e il presidente nazionale Anci, nonché sindaco di Bari, Antonio De Caro.

A ricevere il premier e gli altri ospiti, il sindaco Giancarlo Caldone, la deputata Pd Cristina Bargero, il presidente dell’Unione Collinare Basso Grue e Curone e sindaco di Viguzzolo, Giuseppe Chiesa, e Achille Lanfranchi, sindaco di Fortunago (Pv), in qualità di vicepresidente dell’associazione 'I Borghi più Belli d’Italia', novero del quale fa parte il Comune della val Curone.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Badan

Dopo quasi quattro settimane di stop, Andrea Badan torna a disposizione per il derby

Calcio - Grigi

Badan torna, contro il Novara più soluzioni a sinistra

11 Dicembre 2018 alle 00:15

Andrea Badan è tornato in gruppo. Se l'era augurato Gaetano D'Agostino già prima della trasferta ad ...

Fuoristrada, grave una ragazza

Bosco Marengo

Fuoristrada,
grave una ragazza

09 Dicembre 2018 alle 22:02

Una ragazza e' stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Novi in seguito a un incidente ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati