Sabato 22 Settembre 2018

Terzo valico

Nuovo protocollo sull’amianto entro febbraio

Nuovo protocollo  sull’amianto entro febbraio

Seduta prenatalizia per l’Osservatorio ambientale del Terzo valico, a Palazzo Ghilini: tra i temi da affrontare, i lavori dell’acquedotto sostitutivo di Sottovalle - Arquata Scrivia, le criticità legate alla viabilità, gli aggiornamenti del Protocollo amianto e le procedure per le analisi e la corretta gestione dei materiali da scavo.
Cociv ha riferito che la conclusione dei lavori dell’acquedotto alternativo di Sottovalle è prevista entro marzo e la messa in funzione entro la prima metà di aprile.
È stata invece proposta per gennaio l’istituzione di un tavolo di lavoro sulla viabilità, volto a istruire e a mitigare/risolvere le eventuali criticità che si presenteranno con il traffico dei mezzi di trasporto legato all’avvio dei nuovi cantieri.
Per quanto riguarda le procedure di analisi, proseguono gli affinamenti delle metodiche di laboratorio tra gli enti di controllo e i laboratori accreditati indicati da Cociv: il report mensile sul monitoraggio ambientale, relativo al mese di ottobre, non ha evidenziato particolari criticità, mentre si concluderà a febbraio la rivisitazione del Protocollo amianto.

LE ULTIME NOTIZIE
AgriBio rimandata: progetto da rifare

Una manifestante stamani in via Galimberti

Il caso

AgriBio rimandata: progetti da rifare

21 Settembre 2018 alle 14:10

Si dovranno attendere le decisioni ufficiali, ma secondo quanto emerso stamani in  Conferenza dei ...

Immobiliarista e giro di mafia

L'operazione

Immobiliarista
e giro di mafia

21 Settembre 2018 alle 11:12

La domanda che sorge spontanea suona più o meno così: chissà quanti, ora, tra ingegneri, architetti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati