Venerdì 22 Giugno 2018

Verso il voto

Centrodestra: Molinari-Berutti per Camera e Senato. E c'è anche Barosini

Forza Italia, i candidati: Berutti per il Senato, Cavallera nel listino per la Camera

Ufficiali anche le liste di Forza Italia, in vista delle elezioni del 4 marzo: secondo il coordinatore regionale Gilberto Porchietto, "una vittoria l’abbiamo già ottenuta, perché presentiamo tutti nomi espressione del territorio. Uomini e donne piemontesi che potranno assicurare alla nostra regione un’ampia rappresentanza. Nessun caso paracadutati come invece leggo accadere negli altri partiti: Forza Italia ha dimostrato la maturità e la saggezza di un partito pronto a tornare a guidare il Paese".

Confermati, dunque, anche i candidati 'alessandrini': Massimo Berutti correrà per il Senato nell'uninominale Alessandria/Asti, mentre Ugo Cavallera figura al terzo posto del listino proporzionale per la Camera, nel colleggio Piemonte 2 - Alessandria, Asti, Cuneo.

Allargando lo sguardo all'intero centrodestra, alla Camera all'uninominale 'nomination' scontata per il segretario nazionale della Lega Nord Piemont, Riccardo Molinari, che guida anche il listino proporzionale seguito dalla vogherese Elena Lucchini, dall’ex sindaco di Fubine, Lino Pettazzi, e dall’ex senatrice tortonese Rossana Boldi. Da rilevare come lo stesso Molinari guidi pure la lista proporizionale del collegio Verbania-Novara-Biella-Vercelli.

Sorride, infine, anche Giovanni Barosini: il coordinatore regionale dell'Udc e assessore alessandrino, infatti, sarà capolista nel proporzionale alla Camera per Noi con l'Italia - Udc nel collegio Alessandria-Asti-Cuneo.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
Tifosi preoccupati

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati