Lunedì 10 Dicembre 2018

L'evento

Tutti con il cappello a Palazzo Monferrato per la Borsalino

Tutti con il cappello a Palazzo Monferrato per la Borsalino

Un’immagine storica: Teresio Borsalino inaugura l’Istituto Divina Provvidenza

Alessandria e Borsalino sono un binomio inscindibile. La grande azienda ha conquistato il mondo ma mantenendo sempre un legame forte con la città, fino a diventare una componente importante della sua stessa identità.  Questo è il motivo della grande mobilitazione di fronte alla situazione drammatica in cui si è venuta a trovare l’azienda.  Mercoledì, alle 17.30, Alessandria potrà manifestare con forza questo legame nella manifestazione che ‘Il Piccolo’ organizza a Palazzo Monferrato.

Sarà un pomeriggio denso di iniziative, aperto da Ombretta Zaglio del Teatro del Rimbalzo, che presenterà ‘Un cappello Borsalino’, il fortunato spettacolo con cui ha saputo ricomporre con grande forza scenica le tracce della memoria di una grande storia industriale e cittadina. Seguirà una sfilata di cappelli a cui ogni cittadino potrà partecipare per contribuire così a manifestare la solidarietà alla storica azienda. A chi volesse prestarsi come modello, il Borsalino sarà fornito dal ‘Piccolo’. Non avete da fare altro che telefonare allo 0131 315200 o inviare una mail a redazione@ilpiccolo.net.

Seguirà la presentazione del libro ‘Borsalino storia emozione’ di Alberto Ballerino, che sarà offerto gratuitamente ai lettori con l’edizione di venerdì 9 febbraio.

LE ULTIME NOTIZIE
Fuoristrada, grave una ragazza

Bosco Marengo

Fuoristrada, grave una ragazza

09 Dicembre 2018 alle 22:02

Una ragazza e' stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Novi in seguito a un incidente ...

Gianna Jessen stasera a San Michele

Gianna Jessen

L'incontro

Gianna Jessen stasera
a San Michele

09 Dicembre 2018 alle 11:27

Gianna Jessen è una donna americana sopravvissuta all'aborto salino, al quale si era sottoposta sua ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati