Informagiovani, bando
per gli sportelli in vari Comuni
23 Aprile 2018 alle 08:05
Le amministrazioni di Alessandria, Cassine, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, ...
L'iniziativa
08/02/2018 - 08:01
di Marcello Feola
'Borsalino Storia Emozione' è il libro che 'Il Piccolo' ha presentato nel pomeriggio di ieri a Palazzo Monferrato: ed emozione vera è stata, sia quando Ombretta Zaglio ha proposto un breve riassunto del suo spettacolo dedicato alle 'borsaline' e alla magia del cappello sia quando il nostro Alberto Ballerino ha raccontato l'epopea di un'azienda che, mai come la Borsalino, ha saputo identificarsi con Alessandria.
Le foto di oltre centosessant'anni di storia e di produzioni, l'analisi di quando fatto dalla famiglia Borsalino per la crescita e lo sviluppo della comunità hanno ancora una volta ridestato l'orgoglio di tanti cittadini che, per un'ora o poco più, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla fabbrica e al marchio, in un momento molto complicato.
E quanti applausi, a chiudere la presentazione, per gli uomini e le donne, gente comune e studenti universitari, protagonisti di una speciale sfilata di cappelli, tutti ovviamente rigorosamente Borsalino.
Il libro 'Borsalino Storia Emozione' è un regalo che 'Il Piccolo' ha deciso di fare a tutta la città e lo si potrà trovare domani in edicola, gratis, insieme al giornale.
23 Aprile 2018 alle 08:05
Le amministrazioni di Alessandria, Cassine, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, ...
22 Aprile 2018 alle 21:34
"Stiamo facendo qualcosa di meraviglioso". Anche con il contributo suo, di Tommaso Bellazzini, una ...
22 Aprile 2018 alle 10:29
E' il giorno della Patrona, ad Alessandria: questo pomeriggio alle 16, infatti, la Madonna della ...
21 Aprile 2018 alle 19:25
Un marocchino di 33 anni è stato trovato riverso a terra nel parcheggio dell'albergo ristorante ...
21 Aprile 2018 alle 10:25
E' il weekend di FloreAle - 414' Fiera di San Giorgio: l'appuntamento con la grande esposizione di ...
20 Aprile 2018 alle 15:06
‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...
21 Aprile 2018 alle 14:21
Le matite giganti realizzate da Aldo Divano delimitano lo spazio dell'orto didattico, un ...
05 Aprile 2018 alle 20:55
Il libro su Borsalino scritto da Alberto Ballerino per Il Piccolo diventa un ebook, scaricabile per ...