Mercoledì 19 Dicembre 2018

Protezione civile

Non nevica più, ma viabilità a rischio per le gelate notturne

Non nevica più, ma viabilità a rischio per le gelate notturne

Ulteriore aggiornamento da parte della Protezione civile: è infatti terminata la copiosa nevicata che ha apportato importanti accumuli su tutto il territorio provinciale. Complessivamente, dalla tarda sera del 28 febbraio a oggi sono caduti dai 25/30 ai 60 centimetri di neve fresca in totale, con altezza del manto variabile tra i 10/15 centimetri delle zone di pianura agli oltre 70/90 di alcune alture appenniniche, ove era già presente neve al suolo.

L'episodio è da considerarsi raro strettamente in relazione al periodo in cui è avvenuto, visto  che - ricorda l'ente - dall'1 marzo infatti inizia la primavera meteorologica.

Le temperature registrate in questi giorni hanno carattere di assoluto rilievo e i -10 gradi rilevati intorno alla mezzanotte alla stazione Arpa di Alessandria Lobbi potrebbero essere il valore più basso mai rilevato in marzo.

Per il momento, se da un lato la viabilità stradale sta rapidamente migliorando, va comunque messo in conto che in serata e nella prossima notte potrebbero verificarsi gelate estese su tutto il territorio: pertanto, massima prudenza e attenzione alla guida, con appello a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

LE ULTIME NOTIZIE
Maltese, 50 giorni out. Checchin, lavoro differenziato

45/50 giorni di stop per Maltese per la lesione al bicipite femorale

Calcio - Grigi

Maltese, 50 giorni out. Checchin: differenziato

18 Dicembre 2018 alle 18:48

Un mese e mezzo senza Maltese. Per il centrocampista uno stop lungo: gli accertamenti hanno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati