Venerdì 19 Aprile 2019

Ateneo

Università: Rizzello candidato e la serata del 21

Università: Rizzello candidato e la serata del 21

Salvatore Rizzello, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale, si candida a rettore dell’Ateneo tripolare.

Con diversi obiettivi da raggiungere: «Contenere la deriva aziendalista dell’Università, che deve tornare a essere elemento
propulsore dello sviluppo culturale e civile, oltre che economico e sociale». Ma anche con l’intenzione di dare ad Alessandria, città in cui ricopre la sua funzione, la possibilità di recuperare il ritardo con altre sedi.

Nel programma di Rizzello c’è il tema che sta a cuore al ‘Piccolo’, cioè se Alessandria sia davvero una città universitaria. Il responsabile del Digspes vuol farla diventare tale. A questo proposito, si avvicina la serata del 21 marzo prossimo a Palazzo Monferrato, dove si affronterà questo argomento.

A dibattere, oltre a Rizzello e a Leonardo Marchese, altro responsabile di Dipartimento, il sindaco Cuttica di Revigliasco, Alice Pedrazzi e Michela Mandrino (Ascom e Confesercenti), l’esperto Marco Tomasi e due studenti.

LE ULTIME NOTIZIE
Viaggiatori si ribellano al furto

Gli agenti della Polfer durante l'operazione

Novi Ligure

Viaggiatori si ribellano
al furto

18 Aprile 2019 alle 09:11

Il treno regionale veloce Torino-Genova mercoledì mattina è rimasto fermo per oltre un quarto d’ora ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati