Martedì 23 Aprile 2019

‘Inunorasolativorrei’

Già raccolte oltre 7mila firme per il treno veloce per Milano

Già raccolte oltre 7mila firme per il treno veloce per Milano

La stazione Centrale di Milano

Da quando, lo scorso 15 marzo, prese il via ufficialmente la consultazione popolare denominata #inunorasolativorrei, finalizzata a sollecitare l’istituzione di una linea ferroviaria diretta tra Alessandria e Milano (in foto, la stazione Centrale) tendente alla copertura della tratta in un’ora di viaggio, sono già state raccolte più di 7mila sottoscrizioni.

L’iniziativa - che vede il coinvolgimento di amministrazione comunale e provinciale di Alessandria - prevede la possibilità di scaricare direttamente (e gratuitamente) i moduli da sottoscrivere dal sito internet del Comune, all’indirizzo internet www.comune.alessandria.it/inunorasolativorrei-un-treno-di-vantaggi-tra-alessandria-e-milano.

I moduli si possono anche ritirare e compilare nelle due postazioni che, come amministrazione comunale, sono state attivate: all’Urp (Palazzo comunale, piano terra, piazza della Libertà 1) e alla Biblioteca civica ‘Francesca Calvo’ (piazza Vittorio Veneto). Inoltre, sono circa una sessantina (compresa la nostra redazione, in via Parnisetti 10) gli altri punti di raccolta firme in cui è possibile sottoscrivere la propria adesione alla campagna, il cui elenco è consultabile alla pagina facebook ‘Inunorasolativorrei’.

I promotori della petizione ricordano che i campi da completare per la sottoscrizione sono nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, documento di identità, data e firma: il tutto, entro sabato 14 aprile.

LE ULTIME NOTIZIE
Pernigotti, la beffa degli auguri sul sito. Proteste sui social

Gli auguri sulla pagina fb un ennesimo affronto ai dipendenti della fabbrica novese

Il Caso

Pernigotti, la beffa
degli auguri sul sito

21 Aprile 2019 alle 23:57

L'immagine scelta è quella di un uovo di cioccolato, diviso in due, con all'interno gli ovetti. ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati