Martedì 26 Marzo 2019

Liberazione

25 Aprile, le celebrazioni: il calendario della giornata

25 Aprile, le celebrazioni: il calendario della giornata

Alle 9 appuntamento al cimitero

Oggi le celebrazioni ufficiali per la Festa della Liberazione: si inizierà alle 9 con la deposizione della corona d’alloro al Sacrario dei Caduti della Libertà al cimitero urbano, quindi alle 9.30 un’altra corona d’alloro sarà deposta in Cittadella sulla lapide che ricorda i partigiani fucilati nella fortezza.

Alle 10, invece,cerimonia religiosa in Cattedrale, al termine della quale, nella sala del Capitolo, sarà data lettura del testo, firmato nello stesso luogo, della dichiarazione di resa delle forze armate tedesche e repubblichine ad Alessandria. Alle 10.45, poi, deposizione di una corona d’alloro in ricordo dei Caduti per la libertà a Palazzo Rosso.

Quindi il corteo si sposterà davanti al monumento di caduti di corso Crimea, dove l’orazione ufficiale sarà tenuta da Cesare Manganelli dell’Isral: il suo intervento sarà preceduto dai saluti di Paolo Cinefra, presidente dell’Anpi provinciale, di Gianfranco Baldi, presidente della Provincia, e del sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.  La cerimonia sarà animata dalla banda civica Cantone.  

LE ULTIME NOTIZIE
Baby gang identificataRecuperata la refurtiva

Questa immagine - proiettata ieri in conferenza stampa - è una delle prove che gli inquirenti hanno utilizzato per individuare i componenti della babygang

Sicurezza

Baby gang identificata
Recuperata la refurtiva

26 Marzo 2019 alle 07:58

Identificata la baby gang. Un lavoro silenzioso, ma incisivo. L’affondo arriva due settimane dopo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati