Mercoledì 18 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Incontri

Sanità, una serata pubblica il 13 giugno

Sanità, una serata pubblica il 13 giugno

Il centro da valorizzare e da rilanciare. Anche grazie all’Università che rappresenta una risorsa sulla quale la città capoluogo può (anzi, deve) contare. E a proposito dell’ateneo, Alessandria si può davvero considerare una città universitaria a tutti gli effetti, vissuta come tale dagli studenti, e non soltanto una delle tre sedi dell’Università del Piemonte Orientale?

Sono i temi di cui abbiamo discusso nel corso delle due precedenti serate pubbliche organizzate dal ‘Piccolo’ e caratterizzate dallo slogan ‘Parliamone insieme’ che ne chiarisce il senso. Un messaggio che i lettori potranno ritrovare in questa pagina, in un box grafico che anticipa la nostra nuova iniziativa, prevista per il prossimo mese, nel corso della quale ci addentreremo nel mondo della sanità, come lascia intendere il titolo scelto per l’occasione: ‘Alessandria, come stai?’.

Il punto di partenza è quello di cui si parla da tempo: l’indirizzo che avranno i nuovi direttori generali dell’azienda ospedaliera di Alessandria e dell’Asl (saranno nominati a fine mese), di fare rete per portare avanti una politica di razionalizzazione del lavoro e di valorizzazione delle professionalità a disposizione dei manager.

La data si può già segnare in calendario. È mercoledì 13 giugno prossimo. Alle ore 21, nella sala convegni di Palazzo Monferrato, ad Alessandria, il terzo incontro del giornale affronterà questi argomenti.

Sul 'Piccolo' in edicola tutti gli approfondimenti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita:
bimbo bloccato
da bocchetta della piscina

10 Settembre 2019 ore 07:46
.