Mercoledì 18 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

La scelta

Comune, decisione choc: 800mila euro per le strade

Comune, decisione choc: 800mila euro per le strade

Interventi sul porfido anche in piazza della Libertà

Lo stato di salute delle strade e dei marciapiedi della nostra città (e dei sobborghi) è sotto gli occhi di tutti: buche, pavimentazione sconnessa, porfido o lastroni addirittura mancanti sono un problema con cui tutti i giorni gli alessandrini devono combattere. Evitando, per quanto possibile, di causare danni alle auto o di farsi male loro stessi.

Anche per questo, la giunta guidata dal sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e in particolare l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Barosini, hanno optato per un intervento choc: sono infatti stati stanziati 800mila euro per lavori d’urgenza in decine di vie e piazze di Alessandria e dintorni. Ma non solo: i cantieri saranno aperti nei prossimi giorni e non seguiranno l’uno all’altro, ma si vedranno gli addetti all’opera contemporaneamente in più punti del territorio.

Obiettivo dichiarato, chiudere le operazioni entro fine anno, in modo da dare finalmente un nuovo volto non solo al centro storico ma anche ai quartieri e alle periferie.

Sul 'Piccolo' tutti gli approfondimenti e l'elenco delle vie.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita:
bimbo bloccato
da bocchetta della piscina

10 Settembre 2019 ore 07:46
.