Domenica 19 Agosto 2018

Il racconto

'Solare, sempre sorridente', il ricordo della 20enne morta nello schianto

Il bar al Cristo dove lavorava oggi chiuso per lutto.

'Solare, sempre sorridente', il ricordo della 20enne morta nello schianto

"Giusi avrebbe dovuto venire a lavorare oggi pomeriggio, ma questa mattina sua mamma è venuta al bar e ci ha detto che sua figlia era rimasta coinvolta in un gravissimo incidente stradale, e che oggi non sarebbe venuta al lavoro. Poco dopo abbiamo saputo della tragedia".

A parlare è Mario Ruvolo, titolare del Yobar di corso Acqui, al Cristo, ad Alessandria. È il locale dove lavorava Giusi Signore, la ragazza di vent'anni morta questa mattina, verso le 6.30, in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A26, nei pressi di Predosa. La giovane viaggiava sulla Fiat 500 condotta dal fidanzato, sui sedili posteriori un'altra coppia. L'auto, per cause ancora in corso d'accertamento, è finita fuori strada finendo nel campo. Giusi Signore ha riportato lesioni mortali, meno serie le condizioni dei due ragazzi, l'altra ragazza che viaggiava sull'auto sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico nel pomeriggio. Le indagini sull'accaduto sono affidate alla Polizia Stradale alessandrina. Mario Ruvolo, oggi, ha deciso di chiudere il bar, a causa del lutto. Riaprirà domani, e abbasserà nuovamente la serranda del locale il giorno del funerale della ragazza.

"Non sappiamo ancora nulla - spiega Ruvolo -, vedremo domani. Giusi era una ragazza solare, sempre sorridente. Aveva una parola per tutti, con l'energia e la voglia di fare tipica dei ragazzi di vent'anni. Scrupolosa e attenta sul lavoro".

Sul profilo Facebook del bar di corso Acqui c'è un fiocco nero, un modo per rendere omaggio alla ragazza che lavorava dietro al bancone da circa un anno e mezzo. Incredulità tra le persone che abitano nella zona, dove la notizia della tragedia è rimbalzata in fretta. 

LE ULTIME NOTIZIE
Pronti per un ricco weekend di sagre

I salamini d'asino impazzano a Castelferro

Dove andare

Pronti per un ricco weekend di sagre

18 Agosto 2018 alle 16:22

Prepariamoci a un altro fine settimana di sagre. Ad Alluvioni Cambiò, stasera e domani, prosegue la ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati