Domenica 21 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il ministero

E' ufficiale: corso di laurea in Medicina ad Alessandria

E' ufficiale: corso di laurea in Medicina ad Alessandria

Adesso è ufficiale: Alessandria sarà sede del corso di laurea in Medicina. A ufficializzarlo, il sito del Miur: le lezioni partiranno il prossimo 1 ottobre. 

Una sfida importante, per l'ateneo ma soprattutto per la città, che adesso dovrà dimostrarsi all'altezza di un impegno - e di un onore - così importante: questo significa accoglienza, strutture, spazi che fino a oggi non hanno permesso alla nostra realtà di diventare, per davvero, 'città universitaria'. Questa sarà la prossima sfida da vincere. A tutti i costi. 

Per l’Università del Piemonte Orientale questo si traduce con un aumento di 50 posti per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Dalla sede del Rettorato i vertici dell’ateneo esprimono grande soddisfazione: «È una notizia che attendevamo da settimane e non possiamo che essere pienamente soddisfatti: sia per l’apertura del corso ad Alessandria sia, soprattutto, perché si tratta di un risultato condiviso tra Università e tutti gli enti territoriali, che fin dall’inizio hanno fatto squadra, condividendo ampiamente questo progetto e adottando un unico orientamento. È inoltre un successo collettivo che va a potenziare la presenza universitaria d Alessandria».

«Alessandria riparte con l’apertura del corso di laurea in Medicina e Chirurgia - aggiunge il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco - Un altro tassello importante che conferisce alla città nuove opportunità di sviluppo. Come sindaco mi ero assunto questo impegno in campagna elettorale e, quindi, oggi non posso che essere felicissimo del risultato ottenuto e ringraziare tutti coloro che hanno creduto e voluto perseguire questo obiettivo. E' la riprova che il lavoro in sinergia fra le istituzioni non può che portare a raggiungere traguardi qualificanti, che hanno una ricaduta positiva per la crescita di tutta la comunità. La nostra amministrazione crede e si impegna per l’Università in Alessandria come forza di sviluppo e di crescita».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
.