Martedì 23 Aprile 2019

Il cantiere

Cavalcavia, per un mese e mezzo una sola corsia verso il Cristo

Cavalcavia, per un mese e mezzo una sola corsia verso il Cristo

Disagi in arrivo per chi viaggia quotidianamente da e per il quartiere Cristo: a fronte dell’autorizzazione allo svolgimento dei lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas in progetto sul cavalcavia di viale Brigate Ravenna da parte di Amag Reti Gas, infatti, ieri mattina si è cominciato ad allestire il cantiere e, da domani, inizieranno le operazioni da parte degli addetti dell’azienda, con conseguenti modifiche alla viabilità.

Per circa un mese e mezzo - orientativamente fino alle ore 18 del 24 agosto - sarà istituito un restringimento della carreggiata del cavalcavia stesso, consentendo il transito in una sola corsia di marcia in uscita dal centro, e quindi con direzione dalla rotatoria di corso Borsalino a viale Tivoli.

Sarà pure istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in via Capriolo, mentre l’accesso dei pedoni sarà autorizzato attraverso le rampe gradinate da via Capriolo/Bilio al marciapiede del cavalca ferrovia e da via Livorno/viale Medaglie d’Oro al marciapiede del cavalca ferrovia.

Le operazioni in atto sul cavalcavia modificheranno anche i passaggi in via Maggioli: il traffico veicolare del sottopassaggio, infatti, sarà all’occorrenza regolamentato a senso unico alternato mediante l’impiego di sistema radiocomandato di impianto semaforico e/o movieri, al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi pubblici dell’Amag Mobilità, a servizio del rione Cristo.

Infine, sarà’ vietato il transito viabile totale in entrambi i sensi di marcia del cavalcavia di viale Brigate Ravenna dalle 7 di sabato 21 luglio alle 18 di domenica 22 e dalle 7 di sabato 28 luglio alle 18 di domenica 29. Consentito, comunque, il transito pedonale e con velocipedi a mano.

LE ULTIME NOTIZIE
Pernigotti, la beffa degli auguri sul sito. Proteste sui social

Gli auguri sulla pagina fb un ennesimo affronto ai dipendenti della fabbrica novese

Il Caso

Pernigotti, la beffa
degli auguri sul sito

21 Aprile 2019 alle 23:57

L'immagine scelta è quella di un uovo di cioccolato, diviso in due, con all'interno gli ovetti. ...

Malore fatale salendo le scale

Casale Monferrato

Malore fatale
salendo le scale

20 Aprile 2019 alle 17:40

Un malore fatale mentre era al bar. Così è morto (verso l’una e mezza) un uomo di 72 anni, Valter ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati