Mercoledì 26 Settembre 2018

I lavori

Fibra ottica, proseguono gli scavi di Open Fiber

Fibra ottica, proseguono gli scavi di Open Fiber

Proseguono i lavori di scavo per la realizzazione della rete di fibra ottica ultra veloce, sulla base della convenzione che il Comune di Alessandria ha sottoscritto con Open Fiber lo scorso dicembre.

I lavori, che si concluderanno a gennaio 2019, interessano attualmente spalto Gamondio (dal civico 29 a viale Don Orione e tratto da via Montebello a corso IV Novembre), viale Don Orione (tra spalto Gamondio e via Testore), corso Teresio Borsalino (da corso XX Settembre a via Montebello), via Cordara (tra spalto Gamondio e via Testore), via Testore (tra via Cordara e via Monterotondo), via Parnisetti (tra spalto Gamondio e corso IV Novembre), via Bravetta, via Amendola, corso IV novembre (dal civico 76 al civico 58), via Buozzi (da corso IV Novembre a via Ardigò), via Damasio (da corso IV Novembre a via Ardigò), via Pacinotti (da spalto Gamondio a via Foscolo), via Wagner (da via Ardigò a via Pacinotti), via Ardigò (da via Damasio a corso IV Novembre).

La nuova rete a banda ultra larga sarà in grado di assicurare il massimo delle performance nella navigazione web. L’investimento complessivamente sostenuto da Open Fiber ammonta a 12 milioni di euro, con cui saranno coperte oltre 34mila unità immobiliari, cablate in modalità Fiber To The Home, ossia fibra fino a casa, attraverso un totale di circa 20mila chilometri di fibra ottica.

I ripristini, a seguito degli scavi condotti per il posizionamento della fibra, saranno a carico della stessa società che, in base alla convenzione stipulata, ha prestato  una polizza fideiussoria (pari a 100.000 euro)  a garanzia della perfetta esecuzione dei lavori. Questi interventi potranno essere controllati direttamente dall’Ufficio tecnico del Comune.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati