Sabato 15 Dicembre 2018

Gli eventi

‘Il Piccolo’ in viaggio a Roma e a Genova

‘Il Piccolo’ in viaggio  a Roma e a Genova

Andremo a Roma per incontrare il Papa e a Genova per aiutare una città profondamente segnata dal crollo del ponte Morandi.
Andremo noi del ‘Piccolo’, invitando voi lettori a partecipare, sperando che aderiate alle nostre proposte incentrate anzitutto sulla solidarietà.

La trasferta nella Capitale sarà un momento di condivisione per festeggiare al meglio gli 850 anni di Alessandria: Roma verrà raggiunta a piedi da dodici podisti, in bicicletta da due atleti, ma anche da tutti quelli che vorranno aggregarsi in pullman: si partirà martedì 25 settembre, si rientrerà la sera del 27. In mezzo, incontri vari, tra i quali quello con papa Francesco che, in piazza San Pietro, saluterà i partecipanti.

Per il 21 ottobre, invece, abbiamo organizzato una gita a Genova. «Aiutate la nostra città venendoci a trovare» è stato l’appello del sindaco Marco Bucci al quale abbiamo risposto promuovendo una trasferta nel capoluogo ligure, durante la quale consegneremo denaro a un’associazione che dà sostegno alla popolazione la cui vita è stata sconvolta dalla tragedia del 14 agosto. Prima della trasferta, una serata di musica e parole.

La macchina organizzativa si sta mettendo in moto: presto i dettagli, ma sul giornale in edicola tutti gli approfondimenti sulle due iniziative.

LE ULTIME NOTIZIE
Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati