Domenica 21 Ottobre 2018

La visita

Papa Francesco, il Quirinale, Montecitorio: Alessandria a Roma

Giornata intensa per la delegazione della città nella capitale

Lo studio del presidente Mattarella

È stata una giornata intensa, quella di mercoledì, per la delegazione alessandrina che ha seguito la staffetta per Roma in occasione degli 850 anni della città.

Al mattino l’emozionante incontro con Papa Francesco, in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro: per il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco anche l’occasione di donare una targa celebrativa al pontefice.

Poi, la visita al Quirinale e ai suoi angoli più belli - compresi lo Studio alla vetrata del presidente Mattarella e i saloni degli incontri e dei ricevimenti - infine, nel pomeriggio, tappa a Montecitorio per incontrare i deputati Riccardo Molinari, Rossana Boldi e Lino Pettazzi e scoprire i segreti del celebre ‘Transatlantico’ e dell’aula oggi presieduta da Roberto Fico.

E non è finita: giovedì mattina messa col cardinal Versaldi e ‘viaggio’ nelle grotte vaticane. Mentre ‘Il Piccolo’, in trasferta nella capitale insieme alla delegazione alessandrina, è al lavoro per un numero speciale che venerdì riserverà 16 pagine alla bella iniziativa. Con racconti, foto e testimonianze di una lunga emozione.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria D'Agostino Di Masi

D'Agostino dalla panchina, Di Masi dalla tribuna. Per spingere i Grigi verso i tre punti in casa dell'Arzachena

Calcio - Grigi

Adesso la continuità impone punti

20 Ottobre 2018 alle 22:06

L'aveva detto, Gaetano D'Agostino, al triplice fischio mercoledì sera in sala stampa, a Olbia, e lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati