Sabato 23 Febbraio 2019

La richiesta

Piazzale Berlinguer, il 3 ottobre il Comitato per la sicurezza

Piazzale Berlinguer, il 3 ottobre il Comitato per la sicurezza

Il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sentito il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Giacomo Centini, ha inviato al prefetto Antonio Apruzzese la richiesta di convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in merito agli ultimi episodi di cronaca avvenuti in piazzale Berlinguer.

“I recenti episodi - si legge in un passaggio della lettera - hanno nuovamente riportato l’argomento all'attenzione dei maggiori organi di stampa per l'insicurezza dell'area, utilizzata oltreché dai pazienti e visitatori del nosocomio anche dagli operatori sanitari e parasanitari, che attraverso le organizzazioni sindacali reclamano l'individuazione di una urgente soluzione”.

La riunione, così, è stata convocata per il prossimo 3 ottobre, mentre Palazzo Rosso ribadisce che i lavori previsti per la messa in sicurezza della zona partiranno nella seconda metà di ottobre con il potenziamento dell’illuminazione, l’installazione degli impianti di telesorveglianza e, infine, il ripristino del manto stradale.

“E’ mia intenzione  - afferma il primo cittadino - segnalare ancora una volta i problemi relativi a quest'area dove, purtroppo, continuano a susseguirsi episodi molesti o violenti. Accanto alla costante  attenzione da parte della Polizia municipale e alla partenza dei lavori necessari, è indispensabile che si coordino gli sforzi per consentire di vivere con serenità questo spazio. L’avvio dei lavori (ricordo che si è finalmente giunti al termine di un complicatissimo iter burocratico soltanto l'1 giugno scorso)  sicuramente contribuirà a migliorare la situazione, ma è importante la collaborazione dei cittadini, che devono essere messi in grado di segnalare ogni episodio sgradevole o  violento  ai loro danni”.

LE ULTIME NOTIZIE
‘Contromano’ fino a quando?

Focus

‘Contromano’
fino a quando?

22 Febbraio 2019 alle 15:10

Quante volte avete avuto da ridire con qualche ciclista beccato ‘contromano’? Un comportamento a ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati