Sabato 20 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Pernigotti

Camion tenta di entrare,
i lavoratori lo bloccano

Camion tenta di entrare,i lavoratori lo bloccano

Sale la tensione ai cancelli davanti allo stabilimento dell’industria dolciaria Pernigotti di Novi Ligure, dove stamane un camion della ‘S.M. Logistica’ si è presentato per entrare a caricare ed è stato respinto dai lavoratori, in assemblea permanente da 16 giorni.
L’autista dell’automezzo è sceso e ha parlato con un responsabile dell’azienda arrivato sin sui cancelli: il funzionario è stato sentito asserire che chiederà alla direzione di Milano come comportarsi.
Per questo gli scioperanti sono in preallarme e si aspettano altri tentativi: di conseguenza, hanno richiamato davanti ai cancelli parte dei loro colleghi che da questa mattina hanno lo stand in via Girardengo, tra le bancarelle della fiera di Santa Caterina, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica situazione.
La ‘S.M. logistica’ è la società che gestisce a Capriata d’Orba il magazzino della Pernigotti, da pochi mesi riportato in provincia di Alessandria dopo essere stato trasferito a Parma per alcuni anni.
Intanto nessuna conferma, al momento, della disponibilità dei fratelli Toksöz ad incontrare il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Investe bambino
e scappa, ide...

12 Luglio 2019 ore 18:27
.