Venerdì 14 Dicembre 2018

Novi Ligure

Scomparso ad agosto, trovato privo di vita

Francesco Dell'Aquila si è impiccato all'interno dell'aeroporto. Le indagini dei carabinieri

Scomparso ad agosto, trovato privo di vita

Francesco Dell'Aquila

È stato ritrovato impiccato nella fitta vegetazione dell’aeroporto ‘Eugenio Mossi’ di Novi Ligure, Francesco Dell’Aquila, il ragazzo di 35 anni misteriosamente scomparso il 18 agosto scorso.
Il corpo, ritrovato appeso a un albero con un cappio, era in avanzato stato di decomposizione e ciò induce i carabinieri che indagano sul caso a supporre che si sia tolto la vita sin dal giorno in cui ha fatto perdere le sue tracce. I carabinieri che hanno rinvenuto il cadavere ritengono di avere valide ragioni di credere che sia quello di Francesco Dell’Aquila perché gli abiti sono quelli che indossava la sera precedente alla scomparsa e nella tasca dei pantaloni c’era anche il suo telefono cellulare, quell’apparecchio che parenti ed amici hanno fatto squillare inutilmente dal 18 agosto.
Il primo a dare l’allarme attraverso i social è stato un collega, passato di buon mattino a prendere Francesco per andare al lavoro, ma non ha ottenuto risposta, né al campanello dell’abitazione, né al telefono.
Successivamente l’allarme è stato lanciato anche dalla sorella che ha spiegato che la persona misteriosamente scomparsa era andata via di casa nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 agosto e chiedeva a chiunque avesse notizie di lui di avvisare le forze dell’ordine o la famiglia per contattare la quale ha lasciato un recapito su una pagina Facebook.
Da allora nessuno ha visto Francesco dell’Aquila o avuto notizie di lui. Quando si stava facendo strada l’ipotesi che potesse essere andato all’estero per iniziare una nuova vita, dopo la brusca interruzione di una relazione sentimentale, ogni speranza è svanita stamane con il macabro rinvenimento nella zona militare dell’aeroporto di Novi, inutilizzata da decenni coperta da una fitta vegetazione.
Il corpo in avanzato stato di decomposizione è stato composto all’obitorio di Novi Ligure a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

Alessandria Novara

Il resposabile degli steward ferito dopo l'agguato dei tifosi novaresi

Il fatto

Tafferugli prima
del derby, due feriti

12 Dicembre 2018 alle 20:47

Agguato dei tifosi del Novara  mezzora prima del fischio d'inizio del derby. Una quidicina di ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati