Venerdì 19 Aprile 2019

Oggi il libro strenna

Tra Pista e Fraschetta: 'Il Piccolo' continua la storia di Alessandria

Tra Pista e Fraschetta: 'Il Piccolo' continua la storia di Alessandria

Pista e Fraschetta. La nuova parte della città nata negli anni della Belle Epoque e l’area dove stanno radici profonde di Alessandria. Oggi, mercoledì 5 dicembre, alle 16.45 a Palazzo Borsalino, nell’aula 208 verrà presentato ‘La storia continua. Alessandria. Quartiere Pista e Fraschetta’ di Alberto Ballerino, il nuovo libro strenna del ‘Piccolo’. È il terzo della serie di volumi che l’autore sta dedicando ad Alessandria. Il primo ha riguardato il centro storico e il secondo il Cristo. Ora tocca alla Pista e alla Fraschetta.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Salvatore Rizzello, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali.  Il giornalista del Piccolo Massimo Brusasco coordinerà gli interventi.

Oltre alla presentazione del libro da parte di Alberto Ballerino sono previsti momenti di intrattenimento con il musicista Giandomenico Solari, che parlerà del suo legame con la Fraschetta. Saranno anche proiettati video realizzati da Cecilia Ammazzalorso con interviste a persone la cui vita si è intrecciata alle vicende delle aree trattate nel libro.

LE ULTIME NOTIZIE
Viaggiatori si ribellano al furto

Gli agenti della Polfer durante l'operazione

Novi Ligure

Viaggiatori si ribellano
al furto

18 Aprile 2019 alle 09:11

Il treno regionale veloce Torino-Genova mercoledì mattina è rimasto fermo per oltre un quarto d’ora ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati